Il Coaching si occupa di dove/chi è il cliente oggi e dove/chi vuole essere domani.
Il Personal Coaching è un lavoro “individuale” svolto tra il coach ed il singolo cliente, attraverso una serie di incontri individuali della durata variabile a seconda delle esigenze e degli obiettivi.

Il ruolo del Personal Coach è di condurre il soggetto ad utilizzare tutte le proprie risorse per affrontare e superare le difficoltà, individuare e raggiungere gli obiettivi voluti.
Le aree d’intervento del lavoro di Personal Coaching spaziano dai temi più concreti come la definizione e programmazione degli obiettivi, a quelli più personali come ad esempio la gestione delle emozioni.
Il lavoro del Personal Coach può anche insegnare teorie e strumenti utili per lo svolgimento del proprio ruolo lavorativo. In questo caso l’attenzione si sposta maggiormente alla gestione delle dinamiche di gruppo, alle tecniche di comunicazione efficace e persuasiva, agli strumenti negoziali e di gestione del conflitto, all’utilizzo corretto del processo di delega, ecc.

Questa metodologia d’intervento è utile per coloro che hanno esigenze specifiche da soddisfare e che desiderano essere affiancati e sostenuti personalmente nel loro processo di crescita personale e nel raggiungimento di obiettivi.


“LE NUOVE TECNICHE del COACHING”
– Per favorire la crescita personale in azienda
Barbara DEMI
Gianluca CASTELNUOVO