Conosci te stesso
Viaggio alla scoperta di sé oggi per costruire il futuro di domani

24 Febbraio 2009

Il seminario è iniziato con la presentazione del tema formativo dell’anno che sarà da tessuto per tutti i seminari: CONOSCI TE STESSO. Prima di decollare per il futuro abbiamo fatto un viaggio nel tempo per visionare, attraverso le parole dei direttore HR e altre figure di rilievo, “come e cosa” è stato fatto da ETLINE e Associati nelle aziende per aiutare a conoscere se stessi. (Le interessanti testimonianze complete le troverete nell’area coaching e counselling del nostro sito).
Attraverso le tre sfere dell’io è iniziato il viaggio dentro di se per riflettere sul proprio se reale, il se ideale e quello tiranno e trovare la strada per aumentare la potenza del se reale e diminuire il se ideale- tiranno.
Tra divertimento e riflessione il viaggio ha portato ogni persona a riflettere sui propri “DEVO” e i propri “VOGLIO” fotografando la propria situazione attuale.
A questo punto sono venute spontanee le seguenti domande: quanto sono portato veramente a realizzare i miei “voglio”? Quanto riesco ad abbandonare i miei “devo”? E infine come è possibile rendere possibile tutto ciò?
La grafologia e la concretezza dell’approccio negoziale dell’obiettivo hanno portato i partecipanti ad analizzare la propria scrittura per capire il proprio modo di agire nell’ approccio al cambiamento verso i “VOGLIO” e facilitarlo.
Dall’analisi della firma e di alcuni “segni grafologici” di una lettera scritta dai partecipanti e con l’aiuto di un caso pratico in plenaria, sono arrivate molte risposte e stimoli.
La serata si è conclusa con l’estrazione di un’Analisi Grafologica e un percorso di Coaching vinto da Laura Lucchini di Peugeot Milano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *