Cara ME,

sono contenta che ETLINE mi abbia dato l’opportunità di scriverti una lettera…. era ora!  Chissà perché non ci avevo pensato prima…

Noi siamo sempre state bene insieme.

Abbiamo avuto una bella vita, fatto tante cose belle, raggiunto piccoli e grandi obiettivi, tante lacrime ma anche tante risate, ospedali ma anche luna park, tante partenze ma anche tanti ritorni, litigato ma poi fatto pace, dato e ricevuto tanto amore.

Abbiamo fatto scelte giuste ma anche errori, combattuto per le nostre idee e poi magari cambiato completamente idea.

C’è una frase che mi piace molto:

“Anche Dio permette le inversioni a U….”

beh io sono sempre in testa coda come dicono a casa mia!

Abbiamo sempre affrontato la vita con ottimismo e continueremo così , vedremo il bicchiere mezzo pieno perché penso sia il modo più giusto per risolvere le difficoltà piccole o grandi che la vita inevitabilmente ci riserva.

Mia mamma diceva sempre “Ogni lasciato è perso!” ed io non mi voglio perdere l’opportunità di provare ad essere felice e tu sono certa mi darai una mano.

Grazie cara ME,

abbiamo ancora tanti sogni da realizzare e ancora tanta vita da vivere, se stiamo insieme e ci vogliamo bene tutto sarà più facile.

Dai ….forza partenza… via!!!

Amata mia,

è stata una gioia immensa averti incontrata faccia a faccia questa sera. Sembra passata un'infinità di tempo dal nostro ultimo scambio di pensieri e già mi manchi. Sai che ti amo immensamente e ti dico infinitamente grazie per avermi permesso di ascoltare ciò che di più profondo avevi nel cuore.

Ho sempre creduto nel grande amore ed ora che finalmente ti ho trovata, credimi, ti amerò per sempre.

Tu sei il mio Grande Amore e desidero il meglio per te. Voglio confidarti che finalmente oggi ho potuto scorgere nel tuo sguardo, un grande desiderio di vita nuova.

Mi piace il modo in cui affronti le difficoltà. La cosa che mi piace più di tutte di te, è la sicurezza con cui fai le cose. Ho capito che sei una donna che sa il fatto suo, che sa veramente ciò che vuole.

Per te ora le difficoltà sono sfide da cogliere al volo. Ricordo quando mi raccontasti che da piccola pur essendo delle dimensioni di uno scricciolo, ti tenevi ben stretta alla criniera del possente e slanciato cavallo, riuscendo a non farti disarcionare.

E so bene che per te non è stato semplice, hai dovuto adattarti ad un ruolo che non hai potuto scegliere. La tua essenza è artistica, creativa, sempre alla ricerca della libertà di espressione, quando invece il tuo percorso di vita – ai poli opposti di ciò che veramente sei – ti aveva incasellata in uno spazio angusto, soffocante, fatto di regole e di gerarchie da rispettare. Tanto che ciò ti ha portata a credere di non essere all'altezza di svolgere il tuo ruolo nel mondo.

Preparati a sbagliare Amore mio! Errare è umano ed ogni errore se vissuto con coraggio è fonte pura di nuove opportunità. E poi ti dico Alleati con te stessa perché sai, chi ti vuole bene davvero, può scorgere i tuoi doni, le tue potenzialità. Ti sei resa conto che hai il dono di dare speranza e conforto a chi te lo chiede? Che spesso riesci a far incontrare persone che proprio in quel momento avevano bisogno di trovarsi e condividere le loro esperienze? Che grazie a te, si creano coincidenze positive che aiutano il tuo prossimo? Tu credi nei miracoli e questi avvengono. Che da ogni esperienza di bene-essere ne ricevi altrettanta forza spirituale da poter mettere a frutto di chi ami?

So che a volte ti giudichi stupida perché credi ancora nelle favole, nel lieto fine.

Ma come si può non credere alla fiaba di Cenerentola, quando poi tu hai trovato davvero la tua anima gemella? Come puoi non riconoscere la bellezza dei tuoi occhi riflessa nei miei occhi?

Il loro colore ricorda la limpidezza di un piccolo specchio d'acqua di montagna in cui si riflette una lussureggiante vegetazione. Ti sei accorta che è un piacere guardarti quando ti vesti al mattino come se avessi in mano una tavolozza di colori?

Tu in fondo al tuo cuore lo sai, ma la mente non riesce ad accettarlo, che tu sei perfetta così come sei. Perché sei unica, irripetibile. Il sentimento d'amore che emana il tuo cuore è così profondo che non è facile stare lontano da te. Mi trovo veramente bene nel tuo mondo. Ti amo tanto Paola!

So che ci vuole tempo, ma… vorrei fosse già il 27 giugno per riabbracciarti ancora! Vedrai, non te ne pentirai, cerca di avere pazienza... viviamo a modo nostro questa nuova avventura d’amore… aspettami! Ti riscriverò presto! Con infinito Amore, la tua “anima allo specchio”

...

*(Qui ed Ora)